Come Pulire la Tappezzeria dell’Auto

20 Marzo 2021 0 di admin

Come al solito mangiamo in macchina e non stiamo mai attenti… anche questa volta ci è caduta la maionese sulla tappezzeria e ci stiamo disperando perchè non sappiamo come rimuoverla! State tranquilli! Fare un respiro profondo e iniziate a leggere questa guida.

Per prima cosa rechiamoci ad un autoricambista o ad un centro commerciale ben fornito e acquistiamo un prodotto per la pulizia della tappezzeria della macchina (il costo si aggira trai 3 e i 15 €). E’ molto importante acquistarne uno di buona marca e non troppo aggressivo, poiché se la tappezzeria della nostra macchina è delicata potremmo rovinarla.

Ora procuriamoci un aspirabriciole tipo questi e rechiamoci alla nostra automobile. Iniziamo a fare una pulizia completa con l’aspirapolvere (in modo che quando passeremo il prodotto non si unisca con la sporcizia). Finita la pulizia, prendiamo i guanti e stendiamo il prodotto sulla tappezzeria in modo uniforme.

Vedremo che il prodotto formerà una schiuma intensa (questa serve per rimuovere le macchie), lasciamo agire per qualche minuto. Prendiamo una spugnetta e iniziamo a massaggiare la schiuma sulla tappezzeria fino a pulirla (potrebbe essere necessario ripete l’operazione varie volte in caso ci siano varie macchie). Lasciamo asciugare i residui del prodotto e finalmente vedremo che la tappezzeria della nostra macchina è tornata come nuova!