Come Rinnovare una Cassettiera

7 Ottobre 2020 0 di admin

Se hai in casa un vecchio mobile con tanti cassetti della stessa dimensione che risulta anche un pò banale, puoi dargli più vitalità e tono con dei colori vivaci, colori in crema. Con poca spesa e un pò di fantasia ti ritroverai una cassettiera rimessa a nuovo, che darà anche un tocco di colore ed allegria alla tua casa.

Come prima cosa devi scegliere i colori in crema da utilizzare, come ad esempio il rosso passione, verde sottobosco, arancio cappuccine,bianco nuvola e tanti altri, dipende dai tuoi gusti, questi colori li trovi in tubetti da 110 ml. in qualsiasi negozio di bricolage. È adesso vediamo come si procede nei prossimi passi.

Per iniziare devi numerare i cassetti in base alla loro disposizione in modo da pitturarli secondo uno schema da te prestabilito per poi rimetterli nel posto iniziale.Estrai cassetti e decora la struttura, ti consiglio di utilizzare un colore chiaro come ad esempio un celeste, da dare modo così di risaltare i colori dei cassetti.

Adesso pittura i cassetti,applicando il colore dapprima puro e successivamente schiarito con il bianco al 50% e poi al 75%, creando così una varietà di tonalità color pastello. In questo modo avrai creato un certo numero di tonalità che ti consentirà di colorare ogni cassetto con un colore diverso ma in tono con tutti gli altri cassetti. Il tempo di asciugatura è di circa 30 minuti.